Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Delta ABL

Posted by monte.m79 
Delta ABL
November 03, 2016 02:11PM
Uso MK_4.2.85, uso un sensore capacitivo per ABL che ho collegato nella posizione Zmin associata al pin 18.
Ho verificato con il comando M119 che se la sonda è lontana Z_Probe: not triggered, mentre quando rileva il piano z_probe:triggered
Mi succede una cosa strana, dopo aver dato G28, uso il comando G29, quando parte la sonda anche se legge non influenza l'altezza della rilevazione, se uso un pezzo ferroso prima del piano, non succede nulla, ignora che la sonda ha rilevato il piano.
Non capisco quale impostazione devo correggere.
Grazie
Re: Delta ABL
November 03, 2016 02:40PM
Ora non mi ricordo più, ma prima di una cera versione l'ABL per DELTA era solo visivo, nel senso che uscivano i dati per vedere dove lavorare a livello meccanico. Poi successivamente l'ho inserito come correzione software.
Dovresti prendere la 4.2.9.
Con la 4.3.x dev hai anche la possibilità di salvare in eeprom...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Delta ABL
November 03, 2016 04:29PM
Come faccio per eliminare che dopo aver fatto G28 si sposti e anche dopo aver fatto g29 si alzi dalla posizione?
Non mi ricordo come faccio a far fermare il nozzle quando rivela il sensore
Grazie
Re: Delta ABL
November 03, 2016 06:30PM
Cioè?? Non ho capito cosa tu voglia fare!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Delta ABL
November 03, 2016 07:01PM
Dopo aver dato il comando G28 e aver fatto la home si sposta, non rimane ferma sui finecorsa premuti, questo lo fa anche dando g29 dopo aver finito si sposta in altezza.
Vorrei eliminare questi spostamenti
Re: Delta ABL
November 03, 2016 07:02PM
Sto usando il comando prima della stampa G29, ma non mi sembra che segua il piano, ci sono altri parametri da inserire?
Re: Delta ABL
November 03, 2016 07:17PM
Si sposta dai finecorsa per l'offset che hai inserito o che ha inserito l'autocalibrazione... Se vuoi resettarla fai M502 e ricarica quelli di default...
Ti ho scritto che prima di una certa versione non mi ricordo quale, ma molto probabilmente la tua è una di quelle, g29 fa il bed level, ma solo per ricevere delle info per una calibrazione meccanica del piatto e non software...
Quindi se vuoi avere il vero bedl level devi aggiornare il fw alla 4.2.9 almeno...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Delta ABL
November 03, 2016 07:23PM
ho aggiornato alla 4.3
Re: Delta ABL
November 03, 2016 07:24PM
qual è il parametro dell'offset, nella versione del firmware di prima non c'era
Re: Delta ABL
November 03, 2016 07:24PM
E adesso va?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Delta ABL
November 03, 2016 07:28PM
no, quando uso il comando g29 fa tutta la procedura, quando finisce si alza e poi inizia a stampare, ma non segue il piano
Re: Delta ABL
November 09, 2016 08:12AM
ci sono differenze tra abl tra una corexy e una delta?
Perchè sulla corexy funziona alla grande mentre sulla delta non funziona
Re: Delta ABL
November 09, 2016 08:26AM
Si sono procedure diverse...
Che versione hai montato adesso??
Perché con l'ultima va alla grande, sempre se hai ben calibrato bene la stampante...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Delta ABL
November 09, 2016 08:33AM
Allora sulla delta ho la 4.3 e non funziona
Sulla corexy ho la 4.2.8 e funziona benissimo
Re: Delta ABL
November 09, 2016 08:39AM
Ma come non funziona, io la uso tutti i giorni... E ho fatto pure la prova con il piano inclinato...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Delta ABL
November 09, 2016 08:47AM
Sbaglierò da qualche parte, ma non so dove.
Re: Delta ABL
November 09, 2016 09:00AM
Fai G29 e poi stampi oppure fai altro prima??
Se usi la eeprom e salvi la griglia devi poi attivarla con il comando M420 S1 dopo aver fatto G28


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Delta ABL
November 09, 2016 09:08AM
quando stampo la sequenza è
g28
g1 ff200 e20
g28

domanda?
quanto incide la calibratura della macchina?
Re: Delta ABL
November 09, 2016 09:49AM
Errore di battitura o fai due volte G28?
Incide tutto...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Delta ABL
November 09, 2016 09:49AM
Errore di battitura o fai due volte G28?
Incide tutto...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login