Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MK 4.3.1 ABL bilinear problema

Posted by lucernario1 
MK 4.3.1 ABL bilinear problema
March 06, 2017 10:44AM
Salve a tutti,
mi rivolgo principalmente a Mago per alcuni chiarimenti sul funzionamento dell'ABL bilinear per un piatto di stampa con deformazioni considerevoli nell'ordine dei decimi di millimetri. Ho sempre cercato di voler implementare l'auto livellamento sulla stampante in mio possesso, le cui dimensioni sono 920x920x500 (xyz), ma non c'era ancora la possibilità di questa nuova funzione BILINEARE.

La stampante monta un sensore induttivo capace di raccogliere in 16 punti differenti l'altezza del nozzle dal piano. In un primo momento, ho voluto utilizzare il sensore per il solo comando G28 e l'azzeramento del piano. Ora, vorrei poter utilizzare la funzione di ABL BILINEAR ma riscontro i soliti problemi di altezza dal piano dopo il comando G29 che non riesco a risolvere nonostante ricontrolli più volte le impostazioni del firmware.

Visto l'importanza delle dimensioni del piano di stampa, vorrei capire se é possibile stabilire manualmente per ogni singolo punto, l'altezza del nozzle dal piano tramite comandi da repetierhost e salvarli in memoria eeprom per eseguire una stampa con le dovute correzioni dell'asse Z. Se chiedo questo, é dovuto all'introduzione del comando M320 e M323, i quali mi sembra che svolgano queste funzioni. Se sbaglio, vi chiedo di spiegarmi meglio affinché possa capire correttamente le funzioni.

Inoltre, durante le varie prove di ABL nei sedici punti, uno di loro sembra essere rilevato molto più in basso degli altri comportando una compensazione lineare scorretta. sapreste dirmi se é dovuta al sensore o altri conflitti nel firmware? Sembra un fenomeno davvero inspiegabile dalle mie conoscenze

Vi ringrazio in anticipo
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login