Prusa I3 Steel Style
May 06, 2014 03:55PM
Una prusa I3 fatta con lastre di acciaio... uan fatica a spostarla....
http://www.ivanbortolin.it/?p=1003


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Prusa I3 Steel Style
May 06, 2014 04:10PM
ciao,
caspita una Leonardo super boxed!!! 10kg?
dovrebbe essere rigidissima


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Prusa I3 Steel Style
May 06, 2014 04:29PM
La puoi prendere a martellate. Il proprietario sarà alla maker Faire, forse se ci riesce, se la porta dietro....


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Prusa I3 Steel Style
May 06, 2014 04:36PM
Ivan, bella è bella, ma il dado come pomellino del LCD non se po vedè!!! tongue sticking out smiley


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Prusa I3 Steel Style
May 06, 2014 04:57PM
Era per restare in tema....
Re: Prusa I3 Steel Style
May 06, 2014 05:07PM
E c'hai ragione!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Prusa I3 Steel Style
May 07, 2014 07:37AM
Vacca Boia... un bel mattone... certo che se hai un tavolo di legno ci metti poco a sfondarlo...:-)

Cmq bella... ma i disegni del taglio li hai fatti te? Quasi Quasi chiedo ad un amico di tagliermeli, cosi rinnovo la mia I3 LC... :-)
Re: Prusa I3 Steel Style
May 07, 2014 08:40AM
Ciao. Se cerchi i3 Leonardo su thingiverse la trovi


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Prusa I3 Steel Style
May 07, 2014 09:18AM
Bella.... nel suo stile "acciaio".... mi sembra davvero bella tosta...... ma dovrebbe restituire buone stampe davvero... anche perchè così non deve neppure costare poco.

Complimenti Ivan al solito... vedo che "divagazioni al tema" oramai ne hai intraprese un bel po..... sempre bravo.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Prusa I3 Steel Style
May 08, 2014 11:28AM
Grazie a tutti per i complimenti. Sulla precisione non sono ancora soddisfatto perché il carrello verticale è un moltiplicatore di errore. Quindi basta una breve oscillazione e l'estrusore si muove di parecchio; quindi pensiamo di riprogettarlo sullo stile di quello classico della I2, che è un demoltiplicatore di errore. Per i costi non siamo andati oltre gli 800 euro (compreso estrusore lulzbot, pannello lcd, etc etc) e la mia provvigione. Per il taglio non so, glielo ha fatto un cugino, quindi penso non molto. Se invece dovessi farmelo fare, mi sa che come minimo mi chiedono 300 euro.

Confermo il modello Leonardo linkato da Enrico. La stampante sarà in esposizione alla makerfaire di Trieste, per chi combina a venire.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Prusa I3 Steel Style
May 08, 2014 11:33AM
ciao Ivan,
potresti chiarirmi meglio la questione moltiplica/dempltiplica degli errori con barre verticali o orizzontali?
grazie


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Prusa I3 Steel Style
May 08, 2014 12:00PM
Re: Prusa I3 Steel Style
May 08, 2014 05:39PM
Per la R2 era prevista una x "via di mezzo", con barre a 45°. testata andava effettivamente bene ma era completamente fuori standard quindi l'ho accantonata.
Il problema della i2 con le barre orizzontali sono le oscillazioni verticali, oltre all'ingombro: migliora da una parte e peggiora dall'altra.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login