Una batteria per auto media è circa 40/60 ah. Quindi se una stampante assorbe una media di 10A (moolto larga) una stampa di 4/6 ore la fai tranquillamente. Nel kit che ho linkato c'è tutto anche la batteria, il sistema di carica e di controllo. In caso di sole forte, la corrente arriverebbe in parte dalla batteria e in parte dal pannello, quindi si andrebbe molto oltre le 10 ore di stampa. Ma ilby MagoKimbra - Progetti e nuove idee
QuoteAlex9000 hummm..... allora, facciamo un ipotesi..... Ore 15,30.... accendo la stampante e la mando in stampa per 4 ore...... i motori si muovono..... l'estrusore estrude..... il letto si scalda...... arduino.... aduineggia.... la ramps... rampeggia.... mi serve una corrente di 12v. 20A. dalle ore 15,45 fino alle 20,00..... chi alimenta la mia stampante per 4 ore a 20A. ????? un pannellinby MagoKimbra - Progetti e nuove idee
QuoteAlex9000 ....bhe..... il pannello in questione ha un picco di 8 A. quindi, per usare la stampante, bisogna, per forza di cose, aspettare che l'accumulatore sia carico... altrimenti il solo pannello non basterebbe ad alimentare i motori e la parte riscaldante della testina e del letto. In pratica quello che alimenta la stampante è la batteria..... mentre il pannello serve solo per caricareby MagoKimbra - Progetti e nuove idee
Un Kit fotovoltaico 12v 250W, ammettendo che possa bastare, ma penso di si, siamo sui 594€... Houston, abbiamo un problema!!!! Mayday Mayday...by MagoKimbra - Progetti e nuove idee
Se ho capito bene la domanda, la risposta è lo fa il firmware. La velocità massima di estrusione è data dal feedrate dell'estrusore, pure se hai impostato una velocità di spostamento molto alta, il firmware limita la velocità in modo tale da poter estrudere il filamento alla sua massima velocità per riempire il layer con i valori su messi. Non so se sono stato chiaro... Se deve spostarsi da A a Bby MagoKimbra - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Quotesipperton Quoteimmaginaecrea Quotesipperton ........... ho un Jhead "ufficiale" e non ho avuto problemi di surriscaldamento sia con PLA che con ABS, anche il LEC utilizza il peek. ehmmmm.... LEC.... proprio no... dai... IeC... se no avrei già fatto slogan come "un hotend da LECcarsi i baffi" (di plastica naturalmente ) Allora non ho capito, dove sbagliavo? Sipperton, anche stasera doppia bby MagoKimbra - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Allora Auguri!!!by MagoKimbra - Presentazioni, Off Topic e le migliori stampe
Quoteenricodare Ciao. Col 3mm dimenticalo. Con 1.75 se ne può parlare. Dopo devi ritardare i passi nel Fw. Penso che con un motore demoltiplicato lo si potrebbe fare anche con il 3mm. Certo che però non vale la pena se l'esigenza è ridurre spazi e pesi, al massimo si potrebbe usare per il bowden. Cmq come dice Enricordare, l'unica cosa da cambiare è il valore degli step per l'estrusore nelby MagoKimbra - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
by MagoKimbra - Stampa 3D per principianti
Quella di cui parla lui è hobbedbolt. è un bullone su cui è stata fatta una zigrinatura per poter tirare il filamento: Senza di quella non puoi fare l'estrusore.by MagoKimbra - Stampa 3D per principianti
immaginaecrea.it Piccolo spazio pubblicità!!! Cmq è qui sul forum, quindi qualsiasi informazione puoi chiedere direttamente a lui, Davide!!! Spero di non essere fustigato per ciò!!!by MagoKimbra - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Io mi sono trovato benissimo con il IeC e ho deciso di montarmi quello anche sulla Kossel che sto facendo. Mi sono disegnato l'effector apposito per collegarlo. Funziona anche con il bowden quindi nessun problema. Però come dice Sipperton, se un hotend va bene per una Prusa o un'altra stampante va bene anche per una Delta...by MagoKimbra - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Come dice Nicola, lato scheda hai usato il cavo S e il cavo GND? Se hai usato i 5V è normale che ti si blocchi tutto!!!by MagoKimbra - Elettronica e meccanica
QuoteNicola P Se la forcella la stampi decentemente puoi avere una rotazione dell'antiwobble di ...diciamo (esagerando) 5 gradi? una rotazione di 5 gradi su uno spostamento lineare di 1mm ogni 360° (barre m6) da un'errore di 0.013mm: ora, se hai una stampante che stampa a queste risoluzioni, il problema dell'antiwobble non dovresti nemmeno conoscerlo. Ormai mangia solo pane e antiwobble. Dovrestby MagoKimbra - Elettronica e meccanica
In configuration.h hai queste linee: const bool X_MIN_ENDSTOP_INVERTING = false; // set to true to invert the logic of the endstop. const bool Y_MIN_ENDSTOP_INVERTING = false; // set to true to invert the logic of the endstop. const bool Z_MIN_ENDSTOP_INVERTING = false; // set to true to invert the logic of the endstop. Se le hai cosi, hai connesso male gli end stop che devono essere collegatiby MagoKimbra - Elettronica e meccanica
Non riesco a capire qual'è. Sembra molto simile alla G3D, quindi quando arriva non ti resta che provare, almeno che non abbia qualche manuale che spieghi cosa settare...by MagoKimbra - Elettronica e meccanica
Allora che LCD vuoi montare? Lo vuoi prendere già pronto o fartelo da solo? Se vuoi prenderlo già pronto, sappi che Marlin supporta alcuni LCD, e basta andare nel file CONFIGURATION.H e decommentare (togliere le due /) nella riga che definisce LCD. Esempio, se compri un LCD della G3D (Gadget 3D), basta fare questo: // The GADGETS3D G3D LCD/SD Controller (blue PC // //#define G3D_PANEL Qui decoby MagoKimbra - Elettronica e meccanica
E chi ti ha detto di usare un relè, al posto del relè nel circuito metti il tuo solenoide..by MagoKimbra - Elettronica e meccanica
Con transistor di potenza...by MagoKimbra - Elettronica e meccanica
Rispetto a prima mi sembra molto meglio!!!by MagoKimbra - Problemi e qualità di stampa
Ni, Marlin e/o Sprinter usano gli stessi valori per tutti gli estrusori, questo vale sia per gli step che per il feedrate, accelerazioni etc etc. Gli unici valori che puoi cambiare (da software di slicing) sono le temperature i retracting, il diametro del filamento, etc etc. Quindi se hai due o più estrusori devi per forza di cose averli il più possibilmente simili. Ho detto Ni, perché mi sembra,by MagoKimbra - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Cerca Wobble asse z e tutto ti sarà più chiaro!!!by MagoKimbra - Problemi e qualità di stampa
Mamma mia... L'idea sembra folle, ma interessante. L'unica cosa che mi sento di dire che la stampante più adatta sarebbe una H-BOT o CoreXY. Quindi piano fisso che si immerge man mano di più nel liquido e il nozzle libero di muoversi al pelo del liquido stesso che circonda i layer precedenti...by MagoKimbra - Progetti e nuove idee
Quando salvi una configurazione, puoi tranquillamente dargli un nome tuo personale. tipo esempio "test", oppure "filamento blu" quello che vuoi. Prova a scrivere il nome e a salvarlo, dopo in repetier dovresti tra le configurazioni di slic3r avere quei nomi. Se questo non avviene allora potresti avere un problema della cartella di default dove va a scrivere, potresti non avere i privilegi per scrby MagoKimbra - GCODE, Software e Firmware
Ciao Alberto e benvenuto, anche io mi chiamo Alberto... Ti ho già fatto i complimenti per la Flou e te li rifaccio perché è molto bella e anche diversa dal solito...by MagoKimbra - Presentazioni, Off Topic e le migliori stampe
Questo è lo schema di funzionamento di un motore stepper. Questi impulsi vengono generati dal driver che a sua volta riceve i comandi dai pin di arduino che vengono comandati dal software. I pin Servono per attivare quel driver per dare il senso di rotazione e per attivare gli step. Infatti marlin non fa altro che atttivare lo stepper, indicare il senso con il pin DIR a zero o a 1 e poi far pasby MagoKimbra - Elettronica e meccanica
Un metodo ci sarebbe, ma molto empirico... Innanzitutto devi sapere a che layer si è fermato. questo lo puoi fare facendo prima lo zero e poi sali e sposti il nozzle sul pezzo e scendi fino a toccarlo. A quel punto ti fai un calcolo, dividi l'altezza dove ti trovi per l'altezza layer, ricordati anche il primo layer che magari ha un'altezza diversa a quel punto sai a che layer si è fermato. Se haiby MagoKimbra - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Teoricamente dovrebbe fare il cubo rosso, ma in effetti si aggiusta solo di Z quindi il cubo finale sarebbe quello blu, se l'errore è di qualche decimo va bene pure... Cmq si spera che non sia così l'errore...by MagoKimbra - Stampa 3D per principianti
Fammi capire se fai g28 la stampante fa lo zero della X, poi lo zero della Y e poi si sposta in modo che la probe sia al centro del piatto e fa lo zero della Z. A quel punto ti stampa tutto ok centrando il pezzo sul piatto giusto? Se invece fai G28 X0 Y0 G29 fa lo zero della X, poi quello della Y e infine prende i 4 punti sugli estremi del piatto e quando va a stampare ti stampa decentrato giustoby MagoKimbra - Elettronica e meccanica
Uhm !!! Molto strano... In configuration.h mi dici come è configurato questo blocco // Disables axis when it's not being used. #define DISABLE_X false #define DISABLE_Y false #define DISABLE_Z false #define DISABLE_E false // For all extruders Se z è in true? Mettilo in False... Ho un sospetto, che sto verificando, ma non so quanto possa essere valido!!! Quindi mi fermo quì prima di dire una gaby MagoKimbra - Elettronica e meccanica