abbassamento del piano di stampa
October 28, 2016 07:41PM
Salve ho un piccolo problema .... che riguarda il piano di stampa, non so quale sia il motivo ma improvvisamente mi si staccavano i pezzi in fase dal piatto .... alla fine livellando come sempre il piatto mi sono accorto che al centro il piano risulta piu basso che nei 4 angoli (negli angoli il foglio sotto l'ugello strucia, al centro sono quasi necessari due fogli ....)
ho una prusa i3 hephestos semplice con vetro piano e viti originali stessa configurazione da "parecchio tempo" la fascia centrale risulta più bassa ... ho provato a pulire x bene anche il vetro ....
unica cosa fatta di recente sono state lubbrificate le barre lisce ed ingrassate le barre filettate ... niente di più ...

in origine (ormai diversi mesi ) sul vetro vi erano dei supporti credo adesivi che ho rimossi .... il vetro e il piano dovrebbero cmq essere piani ... le clip per tenere il piatto ... ne uso tre tengono perfettamente il vetro fermo ....

che siano troppo "lente" le 4 molle laterali ?

non ne vengo a capo
grazie per ogni aiuto e/o consiglio

Edited 1 time(s). Last edit at 10/28/2016 07:42PM by spasi.
Re: abbassamento del piano di stampa
October 29, 2016 03:53AM
se giri il vetro sottosopra che succede?
Re: abbassamento del piano di stampa
October 29, 2016 06:28AM
mi pare il verso sia sempre stato quello ....
Comunque stasera provo ... non avevo pensato a fare questa prova .... me ne sono accorto solo ieri .... grazie
Re: abbassamento del piano di stampa
October 29, 2016 06:40PM
ho girato il vetro in effetti adesso tutto quel gap è sparito .... una volta i vetri erano dritti ... nn pensavo avessero pure il verso ..... nn ho provato a stampare ma credo che il problema sia risolto ... grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login