Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Relè su RAMPS 1.4 2015

Posted by marcobreak 
Re: Relè su RAMPS 1.4 2015
May 27, 2015 07:50PM
Rimetto la foto del Relè con i collegamenti.
Attachments:
open | download - Relè SSR 1.JPG (118.1 KB)
Re: Relè su RAMPS 1.4 2015
May 27, 2015 08:00PM
Dunque visto che quando accendo il bed il led posto sopra il relè si accende e quando spengo si spegne, dunque vuol dire che funziona quando gli do il comando che si accende e si spegne, ora il problema è....o cambio alimentatore perché l'ATX quello da pc ha i fili sottili perché io dal bed all'alimentatore uso un filo siliconico tipo quello che avevi menzionato tu post indietro quello da 200° un fac simile e prendo un altro alimentatore di quelli stabilizzati solo per il bed, basta anche uno da 15-20A.
Re: Relè su RAMPS 1.4 2015
May 28, 2015 02:16AM
Il cavo che ho citato era per il sensore di temperatura perche passa per meta strada sopra il piatto che si scalda
Quello che alimenta il piatto ha i connettori subito fuori quindi non è obligatorio ma male non fa averlo siliconico
Li è importante lo spessore del cavo quindi almeno un 2,5mm^2 ma io andrei per i 4 se non 6mm^2 il problema del 6 e che poi inizia a diventare troppo rigido
Ti consiglio come ho fatto per me d'usare un alim solo per il piatto nel mio caso ho preso un 24V 15A che ho anche leggermente overvoltato a 26V ovviamente se il tuo piano prevede alim a 24V
E uso un 12V 30A per tutto il resto ma adesso se i test con la Ramps-FD vanno bene migrero tutto a 24V

:Edit ho visto ora la foto quello che usi in uscita verso il piatto mi sembra ad occhio un 1,5mm^2
assolutamente NON va bene hai troppa caduta di tensione portalo almeno a 2,5 volendo metitne due in parallelo se hai cavo che ti avanza
Poi se lo devi comprare e dato che alla fine si e no sara un metro di cavo prendilo da 4mm^2 se vai da uno che vende cavi per audio
hanno quegli morbidi costano un po dipiu basta non andare dal rapinatore audiofilo ma con 5€ di cavo hai una bella soluzione spinning smiley sticking its tongue out

Edited 1 time(s). Last edit at 05/28/2015 02:20AM by saviothecnic.


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Relè su RAMPS 1.4 2015
May 28, 2015 04:57AM
Ok ti ringrazio potrei anche prendere un alimentatore da 24v perchè il piatto ha anche l'uscita a 24v più che altro lo volevo prendere da 12v solo per il fatto che uno a 12v 30A lo uso esclusivamente per la stampante mentre l'altro ATX lo usavo per le varie opzioni come le ventole luci e cose varie solo per quello volevo mantenere al massimo 2 alimentatori mentre se invece lo prendo da 24v ne devo tenere 3 perché le ventole e le luci non vanno a 12v
Re: Relè su RAMPS 1.4 2015
June 17, 2015 07:26PM
Ecco il piatto montato , ci ho messo anche 2 fogli di cartone da guarnizione, cosi cerco di far arrivare meno calore alle cinghie e il relè è inserito dentro un vano che racchiude tutta l'elettronica, per la struttura ho usato entrambe le souzioni della mendel e prusa I3 per dargli più stabilità visto che è un formato più grande, alla testina ho aggiunto un alettatura aggiuntiva, per migliorare il raffredamento.
Attachments:
open | download - DSCF5012.JPG (431.9 KB)
open | download - DSCF5044.JPG (318.6 KB)
open | download - DSCF5003.JPG (244 KB)
open | download - DSCF5027.JPG (263.5 KB)
open | download - DSCF5032.JPG (260.5 KB)
open | download - DSCF5035.JPG (227.6 KB)
open | download - DSCF5040.JPG (404.2 KB)
open | download - DSCF5043.JPG (450.2 KB)
open | download - DSCF5048.JPG (243.4 KB)
open | download - DSCF5050.JPG (359.9 KB)
Re: Relè su RAMPS 1.4 2015
June 18, 2015 02:25AM
A parte il cartone che non mi da quel senso pisicologico di sicurezza
anche se sicuramente non si arrivera mai a temperature d'autocombustione
Per il resto complimenti ottimo lavoro mi piace molto impatto estetico e anche la scatola dell' elettronica che hai realizzato thumbs up


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Relè su RAMPS 1.4 2015
June 18, 2015 04:58AM
Ciao Savio, il cartone è quella da guarnizioni per motori , sono fatti per lavorare tranquillamente con temperature piu alte, magari faccio quelache prova prima di montarlo e vediamo come si comporta.
Visto che si parla di piatto, per la regolazione del piatto ho visto viene usata una molla di contrasto e poi sotto un dado per effettuare le regolazioni , io sono un pò settico sulla molla visto che il mio piatto è grandicello e non è peso piuma, io voelvo usare due dadi uno sopra e uno sotto, sicuramente più noioso per la regolazione, oppure soluzione con molla di contrasto ,magari un tantino dura ?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login