Io ne ho una, se cerchi sul forum trovi il mio post, quella postata sembra essere una 3dielle della 3dline rimarchiata Ho visto lo stand della 3Diline a modena alla fiera dell'elettronica sabato scorso e l'hanno appena rinnovata, una montava un dremel e fresava plexiglass ed era completamente chiusa sul fiancoby Frapi - Stampa 3D per principianti
Ciao a tutti! Dopo numerosi mesi di modifiche e prove ho rifatto la mia 3Dielle! Ho preso il kit pattini full alu per l'asse z cosi ora l'hotend a liquido risulta essere molto stabile!! Ora finalmente ho tutta la meccanica in alluminio e tutti gli scorrimenti su pattini del 12mm ed estrusore con motorduttore! Ultime cosa che mi mancano sono il piano riscaldato e un sistema di canalizzazione perby Frapi - Progetti e nuove idee
Alla fine le soluzioni per avere un mix di colori sono solo 2, il cyclops o il Diamond che però è complesso da montare, la soluzione migliore per la mia 3DiElle è fare un attacco rapido per montare l'hotend a liquido e un cyclops all'occorrenzaby Frapi - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Perché quello può miscelare i colori, anche se senza le attrezzature adatte lo vedo difficile da realizzareby Frapi - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Io pensavo di modificare solo l'hotend come mostra nel suo blog e lasciarlo con il suo attacco jhead e di montare 3 estrusori bowden esterni in questo modo posso avere più colori essenza appesantire la struttura, unica cosa che non capisco è se devo caricare sempre tutti e 3 i fili anche se ne uso uso solo unoby Frapi - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Ciao, volevo adattarlo in bowden e montarlo sul mio hot-end liquid quello su thinkgiverse mi sembra che funzioni anche lui come flusso catalizzatore o sbaglio? Alla fine ho visto che con il cyclops devo tenere inserito sempre il secondo filo di materiale quindi l'ho scartatoby Frapi - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Guardando su thinkgiverse ho trovato questo Mi sembra ben fatto, volevo adattarlo alla miaby Frapi - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Ciao a tutti, vorrei cimentarmi nella stampa multateriale, e pensavo di installare sulla mia 3Dielle un Cyclops della e3d, qualcuno lo usa?by Frapi - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Allego una stampa fatta con 3dielle e hotend liquid! Nozze 0,5 layer 0,25 materiale abs temperatura di stampa 230 gradi piatto 110 gradi! Velocità di stampa infill 100 mm secondo perimetro 60 mm secondo! Devo ancora carteggiare sotto al memento dove erano presenti i supporti!by Frapi - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Dato che ho ricevuto diverse richieste in pvt su come va la stampante con l'hotend a liquido la prossima settimana sono in vacanza e vi faccio una recensione, visto che ormai sono 2 settimane che lo uso!by Frapi - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Nel weekend ho fatto i primi test dopo avere montato e calibrato tutto! Eccezionale! a breve posterò le foto dei risultati!by Frapi - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Da quello che ho visto pare vada molto bene! spero solo di riuscire a tararlo seguendo le dritte che mi hanno dato! Ho preso estrusore in alluminio con motoriduttore, hotend liquid e carrellino in allumino per la 3dielle! questo fine settimana monto e provo poi vi faccio sapere! Ho preso anche tre nozzle da 0.2, 0,3 e 0,4 mm, qualcuno ha esperienza con nozzle da 0,2? Alil2096 avevi ragione peby Frapi - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Ho preso il kit completo! questo fine settimana lo monto e lo provo!by Frapi - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Grazie per i consigli, ho già un gruppo di continuità per pc collegato alla stampante, e il rischio che prenda fuoco come nel topic che mi hai linkato lo ritengo molto remoto visto che la stampante è tutta lamiera e alluminio, l'unica cosa che può saltare è la scheda se difettosa ma in diversi mesi di utilizzo non mi ha mai dato problemi. Molto probabilmente giovedì passo per lavoro da Reggio Emiby Frapi - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Penso che si stampi più basso di qualche grado per via della differente dissipazione, almeno credo. Per il flusso con l'hotend 3dline in peek che ho ora è costante, il fio comincia a fondere a circa 10 mm dal fondo, mentre con quello della e3d all metal non riuscivo a fare stampe piu lunghe di 2 ore, dopo si gonfiava il pla e si bloccava sempre! Sono a un bivio o cambiare o tenere questoby Frapi - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
grazie delle informazioni! ho appena sentito la ditta e mi hanno detto che per il raffreddamento bastano 0,5 litri di acqua distillata e una banale pompetta da acquario, ho visto che hanno anche un serbatoio a listino ma con 10 euro me lo farei io visto che ho gia diverse pompette! Visto che hai già provato estrusori a liquido e oltre al maggiore ingombro, che mi interessa relativamente, la qualby Frapi - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Ciao, grazie della risposta! Di che marca erano gli hotend che hai provato? L'estrusore ad aria va bene, non mi posso lamentare, è solo che in previsione di stampe più lunghe vorrei qualcosa di molto affidabile! Alla fine penso ci siano solo 2 tubi del 4 in più o sbaglio?by Frapi - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Ciao a tutti, ho una stampante 3Dielle che ho preso in kit qualche mese fa su ebay, guardando sul sito del produttore vedo che è disponibile anche un hotend raffreddato ad acqua, vorrei sapere se secondo voi può avere senso fare questo upgrade abbinato al motoriduttore. Attualmente la utilizzo per stampare solo i mie plastici, quindi una ventina di ore settimanali di lavoro, però vorrei usarla anby Frapi - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Ciao a tutti ho un paio di stampanti che vorrei migliorare e tanta voglia di imparare! Ciao Francoby Frapi - Presentazioni, Off Topic e le migliori stampe