Re: Software italiano 3DPRNWARE August 23, 2014 01:38PM |
Registered: 10 years ago Posts: 1,714 |
Re: Software italiano 3DPRNWARE August 23, 2014 05:48PM |
Registered: 10 years ago Posts: 39 |
Re: Software italiano 3DPRNWARE August 24, 2014 09:43AM |
Re: Software italiano 3DPRNWARE August 24, 2014 03:34PM |
okQuote
Nicola P
_possibilità di impostare la stampante a più estrusori e assegnare un colore a ogni estrusore (Come in repetierHost) ma sarebbe comodo assegnare estrusore e colore separatamente in fase di pre sliceing, non di impostazioni stampante.
Che io sappia (sono quasi sicuro) l'STL contiene solo geometria pura nessuna altra info relative alle finiture tipo colore. Cosa diversa per i file OBJ.Quote
Nicola P
_possibilità di assegnare estrusore/colori ad STL composto di oggetti multipli (in repetier è possibile dividerli e assegnargli un estrusore ma è inutilizzabile perchè automaticamente sposta tutti gli oggetti fuori dall'area di stampa e un ricentraggio li posiziona sul piano XY_V1.0.3)
In che situazione la possibiltà di cambiare al volo il GCODE del cambio estruse si rivela utile?Quote
Nicola P
_possibilità di inserire istruzioni gcode istantanee assegnate al cambio estrusore (si può fare solo in sliceing)
Non conosco Cura in modo approfondito. Spero di integrarlo a breve su 3DPRNWARE in modo da approfondire anche questi argomenti sul multi-estrusore che mi sembra di aver capito Cura tratti meglio di quanto non faccia Slic3r.Quote
Nicola P
_possibilità di selezionare l'uso della wipe and prime tower (in Cura la chiamano così) selettivamente, in modo da alternere cambio colore da netto a sfumato (sono coscente del fatto che comporterebbe un notevole lavoro di preparazione, ma io su 10 file in 3 ne avrei già sentito la necessità (es oggetto sfumato con scritta netta ad oggi non è realizzabile). Questo punto non so se è possibile farlo, ma visto che sono riusciti a far eliminare i supporti (in un'altro sw) magari e possibile anche questo.
Ok. Metteremo n.9 tasti attivabili e personalizzabili nel tab "STRUMENTI"Quote
Nicola P
_avere dei tasti a cui assegnare istruzioni gcode predefinite dall'utente con etichette modificabili (e che magari restino in memoria visto che in repetier a me non le salva)
OkQuote
Nicola P
_dividere gli oggetti multipli
Re: Software italiano 3DPRNWARE August 24, 2014 05:55PM |
mi sono spegato male: non per modificare il gcode già pronto, ma richiamare in diretta una funzione di cambio estrusore con scelta dell'estrusore e gcode personalizzabileQuote
GFranky
In che situazione la possibiltà di cambiare al volo il GCODE del cambio estruse si rivela utile?Quote
Nicola P
_possibilità di inserire istruzioni gcode istantanee assegnate al cambio estrusore (si può fare solo in sliceing)
Grazie
Re: Software italiano 3DPRNWARE August 25, 2014 12:35PM |
Non so se Slic3r per il miltiestrusore permette di fare tutto al di fuori del programma stesso cioè senza entrare in Slic3r… approfondiremo.Quote
Nicola P
mi sono spegato male: non per modificare il gcode già pronto, ma richiamare in diretta una funzione di cambio estrusore con scelta dell'estrusore e gcode personalizzabile…
Non ti fare mai problemi a suggerire.Quote
P.S. scusa se mi permetto, ma se vi avanza tempo potreste rendere più accattivante e chiara l'interfaccia del controllo manuale?
Re: Software italiano 3DPRNWARE August 27, 2014 12:28PM |
Registered: 10 years ago Posts: 350 |
Re: Software italiano 3DPRNWARE August 28, 2014 10:28AM |
Re: Software italiano 3DPRNWARE August 28, 2014 11:27AM |
Registered: 10 years ago Posts: 350 |
1 attualmente tutte le elettroniche a 32bit funzionano solo con repetierQuote
GFranky
Lo faremo.
A breve Cura, Multi estrusore,… altri firmware.
Domanda, che forse ho già posto, perchè si mette il firmware Repetier e non Marlin? Nello specifico quali sono le funzioni che Repetier ha e Marlin no?
A prima vista ho trovato un interessante gestione del backlash… altro?
Re: Software italiano 3DPRNWARE August 29, 2014 04:45PM |
Sarebbe interessante se così fosse.Quote
fr4nc3sco
3 trovo una migliore precisione di misure a pezzo finito
4 trovo una miglior finitura esterna
gli ultimi 2 punti sai curioso di avere conferme se è cosi realmente
Re: Software italiano 3DPRNWARE August 30, 2014 01:55PM |
Registered: 11 years ago Posts: 514 |
fr4nc3sco
1 attualmente tutte le elettroniche a 32bit funzionano solo con repetier
2 miglior stabilita di temperatura hotbed grazie alla strategia che utilizza
3 trovo una migliore precisione di misure a pezzo finito
4 trovo una miglior finitura esterna
gli ultimi 2 punti sai curioso di avere conferme se è cosi realmente
Re: Software italiano 3DPRNWARE September 02, 2014 01:53PM |
Re: Software italiano 3DPRNWARE September 02, 2014 01:59PM |
Registered: 10 years ago Posts: 155 |
Re: Software italiano 3DPRNWARE September 03, 2014 01:31AM |
Registered: 10 years ago Posts: 224 |
Re: Software italiano 3DPRNWARE September 03, 2014 02:03AM |
L'idea è prima di fare tutto quello che abbiamo in scaletta per windows e poi passare a Linux e Mac. Per adesso preferiamo impiegare le risorse nello sviluppo di cose nuove in Windows e ne avremo per diversi mesi.Quote
monte.m79
Quando sarà disponibile una versione per mac?
Re: Software italiano 3DPRNWARE September 03, 2014 02:19AM |
Registered: 10 years ago Posts: 127 |
GFranky
Lo faremo.
A breve Cura, Multi estrusore,… altri firmware.
Domanda, che forse ho già posto, perchè si mette il firmware Repetier e non Marlin? Nello specifico quali sono le funzioni che Repetier ha e Marlin no?
A prima vista ho trovato un interessante gestione del backlash… altro?
Re: Software italiano 3DPRNWARE September 09, 2014 12:52PM |
Re: Software italiano 3DPRNWARE September 14, 2014 01:56AM |
Registered: 10 years ago Posts: 127 |