Scusa, ma che tipo di prusai3 fai? hai preso il frame per fare una single frame ma le barre per fare una box frame. Hai intenzione di fare una i3 classica o una delle tante varianti? ppaolo73 ti indirizzava verso la r2 di Nicolaby bilanciamist - Stampa 3D per principianti
non so se il caso di bayhard sia legato a interferenze di tipo elettrico, cmq qui sul forum puoi trovare una guida per creare un sistema che protegga da questi problemi. In parte un buon alimentatore dovrebbe già ridurre questo tipo di disturbi.by bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
Tratto dalla wiki: "This extruder is designed to work with a supply of 3mm diameter plastic feedstock. If you want to use 1.75mm diameter plastic, see this extruder instead" La wiki stessa (opera penso dell'autore dell'estrusore) rimanda ad un altro estrusore per il filo da 1.75. Forse ti conviene passare a questo piuttosto che modificare il tuo, oppure passare al filo da 3. Non lo conosco, peby bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.
Adesso è più o meno come la mia. In più io ho messo delle barre per fissare meglio l'asse z e un tendicinghia per x. Ci sarebbero altre cose da sistemare, ma per adesso aspetteranno.by bilanciamist - Stampa 3D per principianti
si giusto, volevo dire software. l'ho corretto sopra per evitare fraintendimenti.by bilanciamist - Stampa 3D per principianti
è uscita la versione definitiva della 1.0. I problemi che avevo evidenziato sono stati tutti risolti, tranne uno: il posizionamento dell'oggetto tramite coordinate. Probabilmente sono io che non riesco a trovarlo, ma se voglio stampare un oggetto mezzo millimetro in più sulla Z, per esempio, come faccio? per M4ni, puoi anche provare a reinstallarlo senza sostituire le cartelle, giusto per vedereby bilanciamist - GCODE, Software e Firmware
QuoteGaleots Infatti è il secondo che rompo!! E' uno schifo però!! Nessun rimedio esiste? questa è la discussione originale. Puoi sostituire il vetro con un foglio di rame, come scritto da immaginaecrea.by bilanciamist - Elettronica e meccanica
forse quando fa la retraction del filo, per colpa del gioco, si tira leggermente indietro anche l'estrusore. Probabilmente ti conviene toglierlo. Se vuoi che l'estrusore si alzi durante gli spostamenti, puoi farglielo fare da software con l'opzione LIFT Z (in slic3r), così ogni volta che c'è una ritrazione del filo il motore fa alzare l'estrusore di un tot e lo riabbassa quando deve estrudere diby bilanciamist - Stampa 3D per principianti
non avrei mai creduto che un vetro potesse sfogliarsi, ma se lo dici tu mi fido. Forse dipende dal tipo di vetro e dei processi utilizzati per produrlo... ho imparato qualcosa di nuovo.by bilanciamist - Elettronica e meccanica
io credo di non aver mai visto un vetro che si sfoglia! Sei sicuro che non sia un pezzo di plexiglas o altro materiale plastico? E poi che vuol dire che ti succede con la lacca? è lacca, mica acido (che comunque al vetro farebbe un baffo!)by bilanciamist - Elettronica e meccanica
Quotemomolo Ora noto che mentre nei pezzi a spessore fino come il cubetto escono bene, nei pezzi a spessore maggiore escono delle piccole colature sparpagliate a goccia tipo... Credo dove inizia l'ugello a random ad ogni layer...come se il materiale uscisse abbondante...con una passata generale di carta vetrata si sistema, ma vorrei migliorare...consigli? Con l'extruder multiplier sono a 1.1 Provby bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
Non sono delle "crepe" in senso stretto, ma sono dei perimetri in cui l'estrusore invece di estrudere una linea continua ha estruso a punti. Ci sono vari motivi per cui può succedereby bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
io non uso ABS al momento, ma ho letto che molti usano i vapori di acetone. Giusto per dare una terza possibilità. Se dovessi incominciare a stampare in ABS, quello è il primo sistema che proverei.by bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
bisogna anche definire meglio il concetto di "buono". Io li ho comprati insieme alla taurino e alla ramps. Nel sito da cui li ho comprati costano 5,65 sterline l'uno (circa 7euro), compresi dissipatore e adesivo speciale. Finora non mi hanno dato problemi e mi sembrano di buona fattura. Però su ebay li trovi anche a due euro l'uno.by bilanciamist - Mercato
io penso semplice, perché non so le cose complicate. quindi adesso tocca a te, MagoKimbra!by bilanciamist - Elettronica e meccanica
in attesa che qualcuno ti aiuti, hai letto le FAQ del forum?by bilanciamist - Stampa 3D per principianti
hai ragione, ma prima di provare un'operazione così delicata proverei a vedere se sul mac funziona... poi, prima di buttarla, si può provare senz'altro. gattogian, hai usato lo stesso cavo per provare le due schede che hai vero? non è che hai due cavi? la porta usb era la stessa? non si sa mai...by bilanciamist - Elettronica e meccanica
seguo la discussione, visto che MagoKimbra è più esperto di me. la discussione che hai linkato è troppo avanti per me, ma ho notato questa frase: "quando si inserisce l'arduino mega nella presa usb si dovrebbe leggere "arduino mega 2560" e non "ATmega16u2 DFU" in quanto questo dovrebbe mostrarsi in caso il micro sia appunto in modalità DFU (almeno dovrebbe essere così)" e questo non so se è iby bilanciamist - Elettronica e meccanica
se fai tasto destro sulla scheda con il triangolino giallo e selezioni aggiorna driver (o qualcosa di simile) dovrebbe chiederti dove cercare il driver, tu scegli sul computer e vai a prendere il driver di cui parlavamo prima, sotto la cartella di Arduino.by bilanciamist - Elettronica e meccanica
si, hai ragione mago, abbiamo scritto la stessa cosa nello stesso momento. La differenza è che la tua era una certezza e la mia un dubbio.by bilanciamist - Elettronica e meccanica
Intanto che aspettiamo qualcuno più esperto, riesci a specificare quale led è rosso? perchè mi sa che in alcuni cloni è il tasto on ad essere rosso, quindi non ci sarebbero problemi. Con arduino attaccato vai in gestione dispositivi, cosa ti dice?by bilanciamist - Elettronica e meccanica
Ammesso e non concesso che arduino si sia bloccato, se tolgi la corrente deve per forza spegnersi, non va mica a pile. Se togli il cavo dati che va al computer, la luce deve per forza spegnersi,no? Quando lo riattacchi cosa succede? si riaccende la luce rossa fissa? Per adesso considera solo Arduino, senza ramps o altro.by bilanciamist - Elettronica e meccanica
Per resettare arduino basta che gli togli la corrente, non solo il cavo dati che va al pc, ma devi anche staccare la corrente alla ramps. Poi riprova.by bilanciamist - Elettronica e meccanica
hai scarticato Arduino dal sito ufficiale? se si, il file Arduino MEGA 2560 REV3 è nella cartella Old Arduino Drivers.by bilanciamist - Elettronica e meccanica
leggi qui: può esserti utile.by bilanciamist - Elettronica e meccanica
hai fatto come scritto in questa guida?by bilanciamist - Elettronica e meccanica
respira e calmati, se già perdi la calma figurati al momento delle calibrazioni di fino. nel caso in questione, nel tuo firmware sono attive solo queste definizioni: #define BED_BETA 3988.0 #define BED_NTC 10000.0 #define E_BETA 4138.0 #define E_NTC 100000.0 perchè le altre sono inattive, dipende tutto dal comando #ifdef REPRAPPRO_MENDEL2, poichè la tua stampante è definita come #define REPby bilanciamist - Elettronica e meccanica
200 gradi possono andare bene. Quando hai montato l'hotend, l'hai serrato bene? mi viene da pensare che ci sia dello spazio tra il pezzo del noozle e il tubo in ptfe. hai messo il pezzo avvitato che blocca il tubo nella parte alta? La ventola, magari convogliata, deve essere puntata sulla parte nera dell'hotend.by bilanciamist - Problemi e qualità di stampa
"invertire i cavi dei motori x ed y ed il problema si sposta dal motore y al motore x." può essere, come dice Ivan, che il cavo non fa contatto bene. Ti sembra che funzioni, ma se lo sposti sparisce il contatto e non funziona più. Prova a smuovere il filo mentre il motore gira e a vedere se il motore funziona a intermittenza. Se al motore y levi la cinghia (e quindi il peso che deve spostare) fuby bilanciamist - Elettronica e meccanica
Io ho sicuramente meno esperienza di chi ha risposto prima di me, ma concordo sulle temperature del PLA. potresti avere un problema con il termisotore che legge male la temperatura o è settato male nel firmware. Il PLA che uso secondo il fornitore ha una temperatura di stampa tra 190 e 220°C. io lo stampo a 200-205°C.by bilanciamist - Estrusori, Hotends, Heated bed, Filamenti, etc.