Qbert25
... certo, piu ci penso, piu trovo interessante l'idea di fornire direttamente un kit, che includa anche tutte queste minuterie. Che ne pensate?

)
Qbert25
Ciao Juri,
ad essere sincero ho qualche dubbio su quel sistema... i 3 punti vanno benissimo, anzi, è giusto che sia così. Sarebbe un errore progettuale averne 4 o piu.
Invece le colonnette esagonali (sono quelle per circuiti stampati, giusto?) avvitate su una base di legno, mi sembrano piuttosto debolucce. Soprattutto rispetto agli sforzi laterali. Cmq tanto vale provare e poi ci dici come va. A proposito, non manca molto all'accensione, mi sembra! Dobbiamo parlare della configurazione e regolazione....
La Vref va regolata a seconda dei motori. Lascia stare le formule. Il buon senso dice che deve essere tale da non far perdere passi al motore e mantenerne la temperatura sotto i 40/50°. Puoi partire da un valore intorno a 0.6 / 0.8 V.
Ne approfitto per chiederti se puoi mandarmi i file del supporto hotend, o qui o in privato.

|
Re: Q*Bot September 11, 2015 04:55AM |
Moderator Registered: 12 years ago Posts: 1,865 |

(mi sono accorto solo dopo un po' che spegnendo i led si vedeva un po' meglio), dà un'idea della qualità di stampa di questa macchina, robustezza, vibrazioni ecc.